Conte Generale (r) Aeronautica Militare Italiana
Maturità Scientifica, Ingegneria Meccanica presso L’Università di Padova.
Esperto di Fisica dell’atmosfera, Meteorologo, Direttore della Scuola Mil. per Carburantisti-Ossigeno liquido-Riqualificazione Nucleare Biologico Chimico.
Autore del Trattato sulla manipolazione dei Carburanti ed Ossigeno Avio.

Ha operato presso il 4 Stormo caccia intercettori, l’Aeron.Mil. di Monte Argentario, lo Stato Maggiore AM (Sios.Addetti Militari ) – Segr. Gen. Consiglio Superiore delle FF.AA.
E’ impegnato nel volontariato e nel campo culturale/assistenziale.
Socio onorario dell’ Accademia di Storia dell’ Arte Sanitaria.
Grande Ufficiale dell’ Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, dell’Ordine dei Cav. Templari, dell’Associazione Internaz. di arte e cultura “FOYER  DES ARTISTES” (consigliere), Accademico d’ onore della Reale Accademia dei Normanni, Membro ed Officer Distrettuale  del LIONS  INT.- distretto 108 L (Lazio-Umbria-Sardegna), past President  della Associazione  Culturale  “UMANESIMO”,  libera associazione laica per lo studio delle tematiche Filosofiche e Sociali.

Onorificenze: Medaglia Mauriziana, Croce al Merito Militare, Medaglia d’Oro del Foyer des Artistes per alti meriti  sociali, Commendatore al Merito della Repubblica Italiana, Grande Ufficiale dell’ O.E.S.S.G.